Frullatori a immersione, di quali marche fidarsi?

La marca è importante, s’illude chi pensa il contrario. Sarà per l’effetto che fa sentire il nome di un brand di grido, sarà anche una reazione inconscia, fatto sta che ogni volta che dobbiamo scegliere un prodotto da acquistare siamo inspiegabilmente attratti dal nome che fa notizia, la griffe altisonante, la marca delle marche. Che ci possiamo fare? Suggestione? Di fatto la marca è anche garanzia di qualità, inutile negarlo, così anche quando si cala sul terreno dei piccoli elettrodomestici, come il frullatore a immersione, è incontestabile che il brand influisca non poco nella scelta ed abbia ancora oggi un appeal sempreverde. Non bisogna andare lontano per farci venire in mente le marche più accreditate nella produzione e nel lancio dei frullatori a immersione, dalla Ariete a Bosch, da Philips a Braun.

A queste se ne stanno affiancando di nuove, come Kenwood e Aigostar, meno note certo, ma di grande spessore e valenza qualitativa, con in compenso prezzi pazzi che partono da 30 e non arrivano ai 50 euro. Eppure non si sta parlando di giocattolini da cuochi in erba, ma di apparecchi potenti e performanti che registrano signori wattaggi da 1000 w e oltre. Veniamo, ad esempio, ai frullatori a immersione di casa Aigostar, non è come dire Moulinex, ma tant’è, la qualità non manca in questi modelli che offrono performance davvero ragguardevoli, con corpo e lame in acciaio inox in grado di trattare anche cibi caldi e ghiere impostabili per frullati al bacio.

Anche di questa gamma troviamo fuoriclasse superaccessoriati dalle elevate prestazioni dotati di campane antischizzo per graziare le pareti della cucina. Nei modelli più innovativi si trovano anche performance che fanno leva sulla velocità, come l’opzione turbo che mette in quarta il motore per giri a mill e velocità regolabili in base ai preparati e agli ingredienti. Alla funzionalità i nuovi mixer abbinano una buona dose di eleganza per prestazioni superbe che strizzano l’occhio al design, come si può vedere su www.frullatoreaimmersione.it. Il risultato è un nuovo concept di funzionalità e design che sposa magistralmente essenza e apparenza in un unico prodotto utile e versatile, ormai irrinunciabile in cucina.